SOFT SURGERY
Needling e Needle Shaping
Il needling medico è una tecnica innovativa che permette la correzione di inestetismi cutanei di varia natura attraverso la stimolazione del ricambio cellulare. Durante la seduta la cute è sottoposta a micropunture multiple con aghi piccolissimi e , il microtrauma, innescando i meccanismi di riparazione tissutale, stimola la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina da parte dei fibroblasti. Il trattamento permette di ottenere un miglioramento della luminosità e della compattezza cutanea, la diminuzione delle macchie della cute del volto, l’attenuazione delle piccole rughe delle guance, della regione perilabiale e delle cicatrici da acne.
Il Needle Shaping è una apparecchiatura elettromedicale di ultima generazione che consente un incremento volumetrico di labbra e zigomi per liftare la cute in vari distretti e sollevare aree depresse (cictrici) . Viene praticato tramite aghi sottilissimi da agopuntura attraverso cui scorre una sinergia di correnti impercettibili dal paziente.
L’effetto migliorativo si può rilevare già al termine del primo trattamento, ma il momento massimo di produzione di nuovo collagene ed elastina si ha intorno ai quattro mesi dopo la terapia e dura fino ai successivi 6/8 mesi.
Ringiovanimento parti intime
Anche la ginecologia negli ultimi decenni è sempre più attenta ai cambiamenti del corpo femminile e alla massima personalizzazione delle terapie mediche e chirurgiche.
Il 29% delle italiane over 40 desidera sottoporsi ad un intervento di Re-Vagination, una metodologia innovativa che permette di migliorare la funzionalità, il benessere e l’aspetto estetico delle proprie parti intime.
Nella fase climaterio-menopausa la progressiva riduzione della produzione di estrogeni induce numerosi cambiamenti metabolici e tissutali, in particolare le pareti vaginali si assottigliano e perdono di elasticità.
Per evitare tutti i disturbi legati all’atrofia vaginale si può recuperare la fisiologia genitale agendo con il laser che stimola la produzione di collagene migliorando l’irrorazione dell’area trattata e quindi aumentando il flusso sanguigno e la lubrificazione.
E’ una tecnica poco invasiva che consiste in una vera e propria rigenerazione dei tessuti.
La stimolazione laser della mucosa endovaginale migliora l'atrofia cellulare inducendo il tessuto a richiamare acqua e a produrre nuovo collagene. I miglioramenti riguardano anche l’incontinenza urinaria di tipo lieve, uno dei problemi più invalidanti socialmente. I feedback delle pazienti sono molto positivi, e testimoniano un aumento del benessere, della qualità dei rapporti sessuali e dell’autostima.
L’utilizzo del laser è il metodo più interessante e valido che si possa trovare in questo momento nel mercato del ringiovanimento vaginale poiché privo di invasività chirurgica.
Il trattamento non genera dolore e non ha tempi di inattività.
Il ringiovanimento vaginale presso lo studio medico della dott.ssa Patrizi può essere effettuato anche attraverso la tecnica del PRP o del Plexer o con un mix elaborato di diversi strumenti sulla base della patologia della paziente.
Normalmente sono sufficienti 3 sedute (1 seduta al mese) per risolvere problemi di scarsa lubrificazione vaginale, prurito vulvare, secchezza, senso di pesantezza.
Plexer
Nuova tecnologia definita soft – surgery che utilizza un generatore di plasma. Questa apparecchiatura consente di effettuare diversi trattamenti: blefaroplastica non chiururgica, lifting epidermico non chirurgico del viso e del corpo, asportazione di fibromi, verruche, santelasmi, cheloidi e discheratosi, correzione di cicatrici post acneiche e cicatrici chirurgiche, trattamento acne in fase acuta, onfalolifting, I trattamenti presentano un completo azzeramento del disagio del paziente per quanto riguarda i rischi, i tempi di recupero e i costi di intervento. Una seduta che dura pochi minuti, viene effettuata previa applicazione di una crema anestetica. Sulla zona trattata compariranno delle crosticine che cadranno in 5/7 giorni con la completa rigenerazione del tessuto e risultati estetici eccellenti.
Lipolaser
Il lipolaser è la nuova tecnologia per il body sculpting che sta rivoluzionando il modo di eliminare il grasso localizzato in eccesso senza dover ricorrere al bisturi, costituendo una valida alternativa alla liposuzione chirurgica.
Il laser a basse frequenze penetra attraverso la pelle e, raggiungendo le cellule adipose, determina il collasso di queste con fuoriuscita del grasso dalla membrana cellulare Il grasso liberato nello spazio interstiziale viene trasportato dal sistema linfatico ed eliminato in modo del tutto naturale.
Durante tutto il trattamento si è comodamente sdraiati su un lettino e in corrispondenza delle zone da trattare vengono posizionate delle placche, che emettono luce laser a bassa frequenza e lasciate agire per 20-30 minuti. Il lipolaser accelera il naturale processo di rilascio energetico delle cellule adipose localizzate in zone specifiche del corpo. Le più soggette sono: l’addome, i glutei e i fianchi, l’interno coscia, le ginocchia, le braccia e la schiena. Il trattamento può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’ anno, è in dolore, non invasivo e non ha tempi di recupero, subito dopo la seduta si può riprendere la propria vita normalmente. Il trattamento può essere eseguito su tutte le parti del corpo.
il gusto di sentirsi bene
la tua pelle in buone mani
l'etÀ che non ti pesa
torna ad amare
il piacere di piacersi
bellezza in modo naturale
NAM - Vanessa Patrizi - New Aesthetic Medicine 2016 © Tutti i diritti riservati | Web Master Marco Persico ®